PECHINO EXPRESS 2014

 

I have worked with Sirio Timossi on location in India, China and Nepal. Sirio showed exceptional resilience and professionality under extremely difficult working conditions. A pleasure cooperating with Sirio and, most importantly, the results proved to be extraordinary.

Costantino della Gherardesca, 28 ottobre 2012

Sirio Timossi con Costantino della Gherardesca (foto di Roger Lo Guarro))

Sirio Timossi con Costantino della Gherardesca (foto di Roger Lo Guarro)

sirio timossi“Pechino Express 3, ai confini dell’Asia” prodotto da Magnolia per Rai2   è la mia terza edizione in veste di filmmaker.

Il filmmaker (o cameraman) in questo reality viaggia insieme ai concorrenti e cura personalmente  le riprese durante migliaia di chilometri “on the road”. La prima edizione, sottotitolata Avventura in Oriente, è stata condotta da Emanuele Filiberto ed è andata in onda su Rai 2 dal 13 settembre al 15 novembre 2012, ogni giovedì, per dieci prime serate. Il percorso si è articolato dalla città indiana di Haridwar a Pechino, da cui prende il nome il programma, e ha attraversato tre paesi asiatici: India, Nepal e Cina. Il programma è tornato in onda a partire dall’8 settembre 2013, con il sottotitolo Obiettivo Bangkok. La conduzione è passata nelle mani di Costantino della Gherardesca, terzo classificato della prima edizione insieme al nipote Barù. Il percorso si è articolato in quattro paesi del Sud-Esta asiatico, tra Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia. La terza edizione, sottotitolata Ai Confini dell’Asia, è ambientata in Birmania, Malesia, Singapore e Indonesia.

Qui potete trovare tutte le puntate integrali andate in onda.

pechino-express-3